Indice del forum Aerografisti.com
Il sito per chi fa aerografia in Italia
Entra in Chat

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tigre!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Arte Aerografica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Set 19, 2020 2:37 pm    Oggetto: Ads

aeropenna
Team support
Team support

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Se posso aggiungere alcune cose...tralascio i complimenti, anche se sono d'obbligo, però vorrei dirti che se ogni lavoro fai errori che FORSE correggerai nel prossimo,....non finirai mai di sbagliare..e non correggerai mai i vari difetti che possono sorgere. alcune cose si possono correggere subito, e senza tanto impegno, altre sono da tenere a mente per il futuro. cosa potresti fare per migliorarlo,...magari dando un pò più di morbidezza al contorno, troppo netto. riprendilo lungo i bordi, e vedrai che verrà ancora più fuori. i baffi della tigre, troppo bianchi e prendono il tono azzurro. aggiungi un pò di arancio al bianco, e ti elimina quel tono azzurro, oppure puoi farli con una matita acquarellabile rosa, meno forte del bianco, idem per il pelo, una volta steso il fondo, puoi fare una trama dei peli con vari materiali, pennelli, gruppi di fili elettrici, o altre cose, poi infine con matite acquarellabili, di vari colori, dai i tocchi finali. altra cosa che mi hanno insegnato, nel disegno hai tre diversi piani, tigre, l'albero sulla sinistra e il gruppo di alberi sulla destra, che sono ancora più indietro. la colorazione dovrebbe attenuarsi man mano che i soggetti si allontanano. quindi i soggetti più lontani, devono avere una colorazione abbastanza slavata, e dettagli resi al minimo.qui vedo che è il contrario. niente di preoccupante, solo piccole cose che si imparano andando avanti e migliorando.per i peli, devi fare alcune prove prima di affrontare il definitivo. comunque vorrei consigliarti di mettere a posto quelle piccole cose che lo miglioreranno.vedrai che sarai ancora più soddisfatto.

Netraider

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

domanda, il trucco dell'arancio funziona solo perché abbiamo un tigre e si confonderebbe con i colori del pelo arancione o l'arancio serve per eliminare l'effetto blu del bianco sul nero?
Profilo Invia messaggio privato
aeropenna
Team support
Team support

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

come mi hanno spiegato, l'arancio è il complementare del blu, cioè l'opposto.
per eliminare l'effetto bluastro prova a miscelare bianco con giallo e rosso, creando un arancio molto leggero e vedrai che il blu sparisce. poi ci ritorni sopra col bianco puro se nel primo caso la tinta non ti dà l'effetto voluto. fai delle prove su una forma aerografata nera, passaci il bianco, poi fai lo stesso ma con bianco aranciato... devi solo fare le prove, una volta trovata l'esatta formula, funziona su tutto.

Netraider

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma questa è una notizia BOMBAAAAA!!!!! o no.... devo rifare tutto ... click click... BANG!
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

mantrax

MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2013 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

obione ha scritto:
Finiti i complimenti ora devi dirci la verità....daii...qualche corso l'avrai pure fatto..dai...avrai un mentore...frequentato liceo artistico...un qualcosa...da quanto aerografi???

......ma come funziona sto Colani? mi pare una bestia strana.

Grazie dei complimenti Obione,

io non ho fatto nessuna scuola e nessun corso, semplice passione personale, ma di certo se li fai ti risparmi un sacco di grattacapi e arrivi prima a risultati ottimi.
di lavori ad aerografo ne avrò fatti una ventina in tutto, nel corso degli anni con molta incostanza, del resto faccio altro nella vita e questo lo considero un bel passatempo.
certo che ho sempre disegnato fin da piccolo, a matita, a penna, a pennello: il disegno ce l'ho nel sangue e a mio modesto parere è fondamentale per qualsiasi lavoro artistico che si rispetti.
Ti faccio un esempio: molte volte vedo in giro lavori ineccepibili tecnicamente (o quasi) ma privi di un bel disegno, tipo occhi asimettrici o mancanza di somiglianza nei ritratti, da cui traspare che chi l'ha fatto non ha le basi, ma magari è bravissimo nelle tecniche!
vabbè sono off-topic, mi chiedevi del Colani: per le mie esigenze è ottimo, ho anche un Evolution ma finisco per usare sempre il Colani (con una punta da0,4) per via del fatto chè è più pratico, l'impugnatura è comoda e poi io ho le mani grosse e gli altri aerografi mi spariscono nel palmo Very Happy
mantrax

MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2013 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

aeropenna ha scritto:
Se posso aggiungere alcune cose...tralascio i complimenti, anche se sono d'obbligo,

grazie dei complimenti e dei suggerimenti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Arte Aerografica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: